Powered by Web Portal Now  Web Portal Now  Ti piace questo sito?  Crea e amministra il tuo portale dinamico.  Prova gratis Web Portal Now.  Amministrazione sito
Sito web della comunità Masci Faenza 1

Capanna Scout nel Parco Carnè
UNA BASE SCOUT NEL PARCO REGIONALE DELLA VENA DEL GESSO ROMAGNOLA


Inaugurata nella primavera del 2000, la Capanna Scout è stata realizzata con finanziamenti concessi dalla Regione Emilia Romagna, dalla Provincia di Ravenna e dai Comuni di Faenza e Brisighella.
La struttura si trova a margine di una bella dolina che si apre a 150 metri dal Centro Visite del Rifugio Carnè (a 5 chilometri dalla stazione FF.SS. di Brisighella). L'edificio è stato progettato in funzione dei campi estivi Scout seguendo le indicazioni dei Responsabili regionali AGESCI, i quali hanno suggerito di edificare una costruzione suddivisa in tre spazi: una sala mensa (in grado di ospitare 45 persone), un'ampia cucina e servizi igenici con doccia.
Nella sala mensa sono posizionati 14 posti letto a scomparsa; all'esterno sono stati realizzati un tavolo fisso per trenta persone, otto lavelli, due doccie.
Tutta l'energia elettrica necessaria alla Capanna Scout è fornita da due impianti eolici e pannelli fotovoltaici che garantiscono l'autosufficienza energetica senza ricorrere all'utilizzo di ....... petrolio!!
La Capanna è concessa in uso (in tutte le stagioni) a fronte di un contributo giornaliero di cinque euro a persona. Per campi estivi sono richiesti 150 euro giornalieri indipendentemente dal numero delle persone presenti. Per informazioni: 0546-80628 o 339-2407028 (Ivano Fabbri)

Sito realizzato da CicoNET di Danilo Cicognani
Powered by Web Portal Now
Tutti i diritti sono riservati.