Powered by Web Portal Now  Web Portal Now  Ti piace questo sito?  Crea e amministra il tuo portale dinamico.  Prova gratis Web Portal Now.  Amministrazione sito
Sito web della comunità Masci Faenza 1

Luce di Betlemme alla casa protetta "San Maglorio"
15 dicembre 2008
(Inserito da: Valeria Minardi)

E' una certa emozione raccontare questa serata, anche perché "San Maglorio" alcuni di noi l'hanno conosciuta dall'infanzia, era il "nostro asilo".
Innanzitutto è stata una bellissima occasione di "servizio" propostaci da Eliana, che mi sembra giusto e doveroso ringraziare.
Abbiamo portata la Luce di Betlemme agli anziani residenti in questa struttura "fuori dalle mura" e per questo anche più "dimenticata" dai servizi e dalle Associazioni varie, ma noi scout siamo chiamati a... fare strada!
Ma non è tanto questo, accompagnato da una traccia molto bella, nella sua semplicità.
(segue...)


Abbiamo trovato un ambiente caldo (in tutti i sensi), in cui, una volta superati i primi minuti di curiosità da parte loro ed iniziale "conoscenza", dopo la Veglia, ci siamo avvicinati reciprocamente mangiando dolci, bevendo lo spumante, ma soprattutto unendoci in canti romagnoli e ... una mano nell'altra, occhi che si sono incontrati, la voce con un volume leggermente più alto per comprenderci meglio.
Abbiamo scoperto Fabio (ormai non più cucciolo) un brillantissimo animatore e direttore di coro.
Ed Eliana e Fabio, per loro un primo anniversario di matrimonio "fuori dagli schemi".
E' stato bellissimo, molto forte, per la maggioranza della Comunità che ha ricevuto il dono di partecipare.
Già abbiamo ricevuto molto di più di ciò che abbiamo dato.
E' stato un po' il "lancio", come si dice in "scoutese": l'avvio di un rapporto che desideriamo che costantemente continui.
Mi han chiesto di scrivere questo "resoconto", ma spesso per raccontare certe emozioni, non ci vogliono parole, ma solo riviverle.

Nella sezione tracce trovate la traccia di questa veglia.



Commenti
Inserisci un nuovo commento
Commento
Codice di sicurezza Ricopia il codice che vedi nell'immagine, serve per verificare che i commenti non siano scritti in automatico, ma da persone vere.
  Codice di sicurezza
Nome utente (nick)

Sito realizzato da CicoNET di Danilo Cicognani
Powered by Web Portal Now
Tutti i diritti sono riservati.